public/

Noci Azzurri a B come Sabato su Rai2

Inizia nel migliore dei modi il Campionato Regionale Juniores per i ragazzi di mister Palazzo. Gli Azzurri, sul prato del “De Luca-Resta”, travolgono i rossoblù del Carovigno per 6 a 1. I padroni di casa partono bene dimostrandosi subito risolutivi, raccogliendo i frutti di una netta superiorità: al 3’ grazie a un cross di De Santis, l’attaccante Putignano manda in rete con un colpo di testa. Al 17’ svetta De Santis in area che colpisce il pallone e sigla il raddoppio. Successivamente arriva la risposta degli avversari con Cisaria, a causa di una disattenzione difensiva. I minuti scorrono e quasi allo scadere della prima frazione di gioco, arriva la terza rete degli Azzurri: grazie a un calcio d’angolo, De Santis trova la conclusione di testa e il portiere carovignese Calabretti non può nulla. I padroni di casa sono inarrestabili e il primo tempo si conclude con la terza marcatura di Putignano che trova la rete con un tiro di sinistro da fuori area. Nella seconda frazione di gioco la musica non cambia e sale in cattedra Angelillo che, pescato da Pascale con una scucchiaiata, è bravo a trafiggere Calabretti con un colpo di testa. Putignano chiude le marcature e il match con la sua personale tripletta. La partita si conclude con un meritato 6 a 1 per il Noci Azzurri.

Passo falso, invece, della Prima Squadra in trasferta contro il San Giorgio Calcio nella terza giornata del Campionato di Seconda Categoria, girone B. Una partita quasi priva di occasioni, quella della scorsa domenica, che ha visto un San Giorgio più propositivo rispetto ai nocesi, probabilmente complice la voglia di riscatto dopo le due sconfitte subite, troppo pesante anche l’assenza dell’attaccante nocese Recchia. Ad inibire le qualità degli uomini di mister Palazzo anche un terreno di gioco difficile. Match mai decollato e combattuto prevalentemente a centrocampo, dove sono fioccate poche occasioni tra cui un palo colpito dal San Giorgio. Il primo tempo termina a reti inviolate. Il gol dei padroni di casa arriva al 38’ della ripresa a causa di un passaggio sbagliato in profondità per Sabatelli a sua volta preso in controtempo. I tarantini ne approfittano per ripartire con un lancio lungo di Nobile dalla propria metà campo per Pignatale che, solo davanti al portiere, tira in maniera sporca, lasciando di sasso il nocese Donatelli. Nonostante l’espulsione per doppio giallo del capitano sangiorgese Bardoscia, i biancoverdi non riescono ad approfittare della superiorità numerica e tornano a casa a mani vuote.

Sabato 27 ottobre la Seconda Categoria sbarca su Rai 2. Le telecamere di "B come Sabato", seguiranno il match tra Noci Azzurri 2006 e la capolista Atletico Martina. Al “De Luca-Resta” arriverà anche l’inviato ex “Colorado” Gianluca Furbelli, in arte “Scintilla” per i collegamenti in diretta dallo stadio nocese e dagli spogliatoi. Una bella vetrina per la realtà nocese che potrà godere di una platea nazionale.

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia